Entro lunedì 30 giugno 2014 i soggetti tenuti ad aderire al SISTRI, nuovo sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti, devono versare il contributo annuale di iscrizione al sistema.
Si ricorda che il Decreto rende opzionale l’uso del nuovo sistema di tracciamento telematico per i produttori iniziali di rifiuti pericolosi con non più di 10 dipendenti ed operanti nel settore industriale, artigianale, commerciale, agroindustriale, sanitario e dei servizi.
Tra le altre novità del decreto si evidenziano le misure relative ai trasporti intermodali, che vedono accorciato il termine massimo di durata del deposito preliminare alla raccolta da 45 a 30 giorni, e alla Regione Campania.
Per gli Enti e le imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi non obbligati al SISTRI, restano fermi gli adempimenti e gli obblighi relativi alla tenuta dei Registri di Carico e Scarico e del Formulario di Identificazione dei Rifiuti (FIR).
ESO è in grado di assistervi nella preparazione della documentazione.
Per ricevere informazioni di tipo tecnico potete contattare il nostro numero verde 800-065324 -“Assistenza Tecnica” e per ricevere un’offerta il nostro numero verde 800-854481 -“Informazioni Commerciali”